Amalia Panella

         

Dopo una formazione classica ha conseguito una laurea magistrale a pieni voti in Storia e Scienze della Politica presso l'Università di Salerno, ha poi frequentato il Corso principe per redattori editoriali presso l'agenzia letteraria Oblique.

Ha lavorato in questi due anni presso Tullio Pironti Editore e poi La Caravella Editrice come assistente redattrice. Inoltre è autrice e traduttrice freelance di testi pubblicitari per Textbroker.

Contraddistinta da una curiosità ardente per tutto ciò che la circonda, si è sempre lanciata in esperienze nuove e dissimili, ma è soprattutto la sua passione incontenibile per la lettura che le permette di estendere quotidianamente e trasversalmente il suo universo culturale.

Ilaria di Mambro

   

Ilaria è una filologa innamorata del mondo antico e di tutta la sua eredità.

Laureata in lettere classiche e specializzata in filologia mediolatina presso l'Università "Sapienza" di Roma, con un master in didattica dell'italiano a stranieri, cerca di trasmettere ai ragazzi la passione e il rispetto per la Lingua e il suo portato.

Ha messo le proprie competenze anche al servizio del mondo dell'editoria frequentando il corso principe per redattori editoriali dello Studio Oblique e collaborando con la redazione della rivista dell'Istituto nazionale di Studi Romani, Dino Audino Editore e Fanucci Editore.